FANDOM

Quote traspverde1 SWASSSSSSHHHHH! Quote traspverde2

Il suono della palla del wraith che si avvicina inesorabile.

Il wraith è una sorta di fortezza inespugnabile, indistruttibile e fluttuante ed ha un dispensatore di morte sicura
Wraith

Il mitico Wraith che sta usando il mortaio.

chiamato mortaio. Il colpo del mortaio è una massa informe di esplosivo potente quanto una bomba H, che ridurrà il giocatore (è il pianeta su cui si trova) in briciole. La cosa strana della palla di mortaio è il suono assordante e destabilizzante.

Il colore, meraviglia delle meraviglie, è il viola prugna, anche detto viola covenant.

La velocità di questo mezzo è abbastanza bassa ma grazie all'inserimento del nos turbo potrà toccare punte di circa 150000 unità astronomiche. Come se tutto questo non bastasse è dotato di una torretta, che, solitamente userà un grunt facilmente annullabile con uno sputo od una grave ingiuria, e allora la torretta sarà come un fucile ad acqua, ma se alla torretta ci sarà un brute bestemmiatore la torretta diventerà un'arma di distruzione di massa.

E tutto questo se il wraith lo userà un covenant, ma se ad usarla sarà un qualunque umano la faccenda sarà diversa. Prima di tutto questo Carro armato-Navicella spaziale sarà fatto di cartone e fluttuerà per merito di una corrente nordica. la velocità che si raggiungerà con il turbo sarà pari a quella della deriva dei continenti. il mortaio diventerà uno spara sputo che al massimo ferirà i sentimenti dei grunt più sucettibili. La torretta diventerà solo un ornamento da cofano, anche è perchè il mitragliere è il bersaglio preferito dei cecchini, compresi i Noob

Tale regola è molto probabilmente una legge fisica, dato che vale anche per Halo Wars a quasi tutte le difficoltà: quando utilizzeremo un wraith, sarà molto facile perdere contro qualsiasi nemico, mentre se saranno gli altri ad usare un wraith, sarà comunque facile perdere/impossibile vincere. Va notato che sono meno potenti che negli sparatutto.

Vittime del WraithModifica

Tra le vittime preferite del wraith vi sono sicuramente i Tassisti Fermoni, di cui rappresenta la forma più nobile di carnefice, seguiti dai veicoli leggeri come Ghost, Spectre, Chopper e Warthog, anche se non disdegna neppure i Moongoose, e, in Halo: Reach, i Revenant. Talvolta combatte contro altri Wraith, ottenendo successo solamente se è il primo a colpire col mortaio, o, in caso di parità, se il giocatore attaccante ha il mitragliere dalla sua parte.
Halolz-dot-com-halo3-wraithonascarab

Il nuovo mezzo da guerra Covenant. Lo Scaith.

Carnefici del WraithModifica

Primo fra tutti è lo Scorpion, ma anche lo Spartan Laser si gioca il primo posto. In secondo posto abbiamo gli altri wraith, seguiti dai Lanciarazzi M41. Un posto di rilievo stanno guadagnando in Halo: Reach i fucili di precisione, dato che ultimamente sono in grado di fare esplodere un wraith con un caricatore o poco più.

In Halo Wars in genere sono vittime degli Spartan-II Ladri d'auto o Spartan-II Scassinatori, dei colpi CAM e dei velivoli quali il Vulture o comunque dei mezzi che non possono colpire col mortaio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale