FANDOM

Marine senza testa.jpg

Un Marine, ma anche un uomo senza testa

Gli Uomini senza testa sono una specie non molto diffusa, ma presente nell'universo di Halo, e comparsi ufficialmente in Halo Reach. Essi sono dei comuni uomini, ma al posto del collo presentano una voragine o semplicemente sono piatti, e non hanno la testa. è divertente vederli indossare le maglie col colletto, perchè l'effetto scenografico passa dal ridicolo al comico.

Stile di vitaModifica

Non si sa quasi nulla su questa specie, in quanto emarginata dalla società e nascosta ai più dagli agenti governativi dell'ONI. Ad esempio, si sa solo che alcuni di loro hanno partecipato a guerre, quali quella su Reach, ma non si comprende bene in che ruolo, forse come controparte dei Grunt in quanto a stupidità e utilità, oltre che efficacia. Ciò li collocherebbe nella categoria degli attira colpi, quelli che fanno da bersaglio fra le trincee o che vanno in mezzo ad una battaglia a correre.

Non si sa come si nutrano e non si conosce la natura dei loro organi interni, in quanto si sono vivamente opposti alla vivisezione e anche all'esame dei cadaveri. Si sa solo che parlano poco, e quando lo fanno, la voce a volte esce da una bocca che sporge dal petto, talvolta invece dalla voragine sul collo. La cosa divertente, nel primo caso, è che i capezzoli sembrano gli occhi di una faccia mentre la bocca-stomaco parla.

Nel caso della bocca-stomaco, il nome è stato associato in quanto la bocca corrisponde in altezza allo stomaco umano, tuttavia non si conosce se sia parte dell'apparato digerente (e non dirigente) di questa specie.

Origini e HabitatModifica

Non si sa nulla sull'origine di questa specie, si sa soltanto che hanno cominciato a diffondersi nella società ogni tanto tra la gente comune, che ormai non fa più caso a queste cose e ci passa a fianco senza nemmeno accorgersi che manchi la testa ad una persona. Si presume che siano originati da una conseguenza dello studio sui gemelli siamesi, anche se l'idea è piuttosto macabra.

Come habitat, corrispondono a quello umano, anche se alcuni hanno accompagnato nei viaggi per documentari alcuni esploratori del calibro di Bear Grylls.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale