FANDOM

Uomo fucile 3.png

Quest'uomo fucile sta puntando il giocatore. Intende rapinargli l'elmetto Recon

Gli Uomini Fucile sono una razza abitante l'Universo di Halo, presente in Halo Reach. Essi sono degli uomini con scudi energetici come quelli degli spartan-III, ma che funzionano come un bulbo sferico. Inoltre, la loro forma umana non è quasi mai visibile, infatti si nascondono sempre nei meccanismi di sparo o nelle impugnature dei fucili; da questi luoghi, spesso, fanno risultare il fucile in posizione eretta o simile ad un arma puntata, oppure attivano a sorpresa il meccanismo di sparo, sorprendendo i soldati. Tantissimi di questi sono stati schierati a difesa della Sword Base.

Su di loro si sa che anche durante la battaglia di Reach erano in numero limitato, e che sono stati cresciuti come gli spartan-III. Difesero la sword base e morirono tutti, tuttavia è possibile vederne alcuni che si atteggiano da fighetti nel parco della base, con fucili MA37.

Rientrano nella famiglia di esseri viventi Fucilidae.

Stile di vitaModifica

Da piccoli sono abbastanza minuscoli da riuscire ad entrare persino nelle granate a frammentazione. Crescendo, il loro ambiente vitale diventa necessariamente più grande: eccoli passare alle pistole M6G o M6B; lo stadio successivo è il fucile al plasma/Mitragliatrice M7. La maturità consiste nel riuscire ad entrare in armonia con un MA37 o un DMR, anche se non sempre tutti ci riescono. Durante la vecchiaia occupano Lanciarazzi M41 o fucili di precisione tipo URRS-99C.

Talvolta il giocatore, durante la campagna, potrebbe impugnare un fucile con un uomo fucile all'interno. In tal caso, l'arma scomparirà (nel migliore dei casi) dalla disponibilità, altrimenti sarà possibile sentire l'essere lamentarsi pesantemente per il trattamento che gli state facendo subire, talvolta insultando il giocatore.

ErroriModifica

Un errore comune è nominare Uomini Fucile degli esseri che al loro interno comprendono armi da fuoco; in realtà si tratta dei Fucil-Mutanti, sempre facenti parti della famiglia dei Fucilidae.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale