FANDOM

i Tizii con l'ologramma sono i tizii che si aggirano per le mappe multigiocatore con l'abilità Ologramma. Non sono molto comuni, ma talvolta sono bravi a fare bastardate, perciò sono causa di bestemmie e, più in generale, di incazzature.

AvvistamentiModifica

I loro avvistamenti sono cominciati dopo il rilascio del gioco ufficiale di Halo: Reach, giacchè nella Beta tale abilità non era contemplata. La loro caratteristica è che sono molto rari, anche perchè all'ologramma è associato quasi sempre un equipaggiamento più che scarso ed in genere ci sono abilità più appetibili. Non ci si spiega, tutt'oggi, quale senso abbia scegliere un abilità del genere, quando si può optare ad esempio per un Armor Lock. In ogni caso, quasi in ogni partita, trovi il simpatico tizio con l'ologramma che sbuca (o meglio, fa sbucare il suo sosia lampeggiante) da un punto cieco.

A quel punto tu deciderai cosa fare: starai li a guardare, anche perchè la situazione si suggerisce di farlo, oppure opterai per una strategia offensiva e mirata ad un attacco aggressivo? dovrai scegliere bene, perchè potrebbe fregarti, anche nel caso tu decida di rimanere nascosto.

StrategieModifica

Alcuni semplicemente lo usano, nella niubbaggine più totale, come mezzo per creare un diversivo, quasi sempre a vuoto. Ciò consiste in una buona percentuale di casi; tuttavia, tale percentuale conta poco visto che sono in pochi a scegliere l'ologramma. Tale ologramma verrà scoperto perchè si comporterà come un idiota e proseguirà la sua strada, dritto verso il nemico, senza rispondere o nascondersi dal fuoco. A quel punto pensi: bhe, se non ha l'armor lock o lo scatto, allora sono a posto. Ed in genere questo si risolve con la morte del portatore, anche se ci possono essere alcuni risvolti positivi, per esempio quelli successivi.

Capita spesso di essere convinti di aver trovato davanti a se un ipotetico "guardiano", ovvero un portatore sano di armor lock; tale ipotesi verrà annullata quando il nostro simpatico avversario deciderà di darsi furbamente al burattinaggio e di headshottarvi con un arma pesante, mentre voi, convinti, sparate al suo sosia. Tale tecnica è anche detta "tecnica dell'umiliazione capitale".

Capita, altre volte, che durante l'uso di un arma pesante, che occupa gran parte dello schermo, vediate un nemico sfrecciare davanti a voi: lo inseguite sperando che questo si faccia assassinare, trasformandovi in tizii che vi arrivano alle spalle; tale ipotesi, invece, viene scartata quando colpite una specie di fantasmino, oppure quando venite colpiti da un tizio che ha avuto la vostra stessa idea, e che ti assassina alle spalle, umiliandoti. Tale tecnica è detta "tecnica dell'umiliazione evoluta". Tale tecnica vale anche nel caso di tizii col fucile a pompa.

E' capitato anche, tuttavia, di incontrare il caso più subdolo di bastardo con l'ologramma: si tratta di una specie per fortuna ancora protetta, che si diverte a proiettare verso terra l'ologramma, che immediatamente se ne starà fermo; a quel punto, l'ideatore si comporterà come un ologramma, e proseguirà, senza fare un cenno ne un segno di vitalità, verso una direzione insensata o verso la prima parete, andandoci addosso. A quel punto, voi andrete dritti dritti verso la direzione più logica: quello fermo. A quel punto verrete presi alle spalle da un thumb|280px|right|Dimostrazione pratica della tecnica subdola.simpatico tizio con l'ologramma, o comunque vi spareranno addosso. Farete di tutto pur di salvarvi, ma non ci riuscirete perchè è troppo tardi. Tale tecnica è detta "Tecnica subdola".

Vi è anche la tecnica detta "doppio taglio": voi vedrete un nemico, vi riparerete e manderete l'ologramma, col tempo calcolato al cronometro e nella direzione più logica, verso la direzione "trappola"; a quel punto, il nemico lo seguirà; voi vi lancerete verso il nemico, ma colpirete un altro ologramma, cadendo di nuovo nella "tecnica dell'umiliazione evoluta", perchè verrete sopraffatti alle spalle. Tale tecnica viene applicata, a vostro malgrado, molto spesso, perchè ci sarà sempre il tizio con l'ologramma nel posto giusto al momento giusto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale