FANDOM

Armor-lock

mentre gli spari col tuo dmr, lui se la ghigna beatamente.

I Tizii con l'Armor Lock sono dei balordi che girano per Xbox Live e che si divertono a fare i dispetti agli altri giocatori utilizzando la loro fastidiosissima invincibilità portatile. I Tizii con l'armor lock sono soliti a fare cose scandalose come occupare clandestinamente i territori da conquistare in varie tipologie di matchmaking, tra cui spicca Invasion.

I tizii che hanno l'armor lock diventano invincibili, grazie alla loro abilità, guardacaso per 7 secondi, come se non ci fossero abbastanza 7 in questo universo. La loro invincibilità li rende agganciati al suolo: non possono muoversi ne essere mossi, ma intanto possono vedere in terza persona cosa accade intorno a loro, cosa che rende un tantino facile uccidere con un fucile a pompa il buon "camper", che non sa che l'armor lock ha anche un effetto EMP fino ad almeno un metro e mezzo di distanza.

Il problema della loro immobilità è che, se gli cade addosso anche la Pillar of Autumn, è quest'ultima ad andare in frantumi: non è raro vedere tizi molto simpatici che cercano di investire col Ghost o col Revenant i Tizii con l'Armor Lock, per poi finire spappolati loro stessi. Per fare un paragone con la realtà, è un pò come i ragazzi ubriachi in macchina il sabato sera, il colpo di sonno in autostrada, o La Cosa nei Fantastici 4 che ha frantumato un tir di 90 tonnellate come se fosse una caramella ripiena di miele.

Anche i Wraith e gli scorpion dunque soffrono della loro presenza, in maniera diversa: la velocità di questi veicoli è tale da procurare solo il grippaggio momentaneo del motore quando vanno addosso ad un "armorlockato". L'effetto è un pò come quando ti si spegne la macchina in salita: devi tirare il freno, girare la chiave e rigirarla ancora in senso orario; l'unico problema è che se sei fortunato in quell'istante ti ritrovi puntati 7 lanciarazzi, o in alternativa hai lo stesso tizio che ti ha bloccato che ti sta prendendo a pugni il wraith, e con la sua incredibile forza te lo fa esplodere.

Ci sono stati anche avvistamenti di simpatici Tizii con l'Armor Lock che hanno fatto a pezzi dei Banshee che gli sono andati addosso col turbo. Altre anomalie segnalate sono ad esempio Warthog volanti, che spiccano un salto invece di frantumarsi.

Come combattere i Tizii con l'Armor LockModifica

Armor lock divino

manifestazione divina durante un armor lock

Il metodo più demoralizzante è ucciderli con un colpo alla testa di un fucile sovra calibrato come il SRS-AIRBAG-99C, in poche parole il fucile di precisione dell'UNSC. Ma non è possibile disporre sempre di questo comodo armamento.

In alternativa si può ricorrere al comodo "piazzarsi dietro con le granate al plasma": prima o poi l'abilità finirà e quindi esploderà miseramente; l'unica cosa problematica è che spesso, presi dall'incazzatura, i giocatori sprecano tutte le loro granate ancor prima che l'armor lock sia a metà della carica. In ogni caso è un metodo abbastanza funzionale, talvolta utilizzato anche da qualche Elite o Grunt Infame durante la campagna. E' sicuramente il metodo più umiliante per sbarazzarsi di fastidiosi giocatori.

Alternativa è piazzarsi vicino con un arma quale il Lanciarazzi o il fucile a pompa, sperare di avere gli scudi carichi e che il nostro antipatico nemico abbia finito le granate; con un pò di fortuna magari ha anche la salute a metà. Appena l'abilità si esaurisce, bisogna fare fuoco massivo. C'è un buon 90% di successo, anche se un armorlockato esperto potrebbe disporre di armi di distruzione di massa.

In caso di insuccesso, procedere con una gang bang di 6 uomini contro l'armorlockato: potrà anche resistere quanto vuole con il suo armor lock ma non riuscirà mai a resistere anche soltanto a 6 giocatori che sparano tutti verso di lui. A questo segue, come punizione, una Tea-Bag.thumb|300px|right|Ecco cosa succede quando si incontrano due tizzi con l'armor lock

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale