FANDOM

Lo spartan metamorfico, o lo spartan "amorfo", è una particolare specie di soldato Spartan, appartenente al progetto Spartan-II o spartan-III.

Questo tipo di patologia degli spartan è una malattia che fonde l'organismo all'armatura, rendendolo un tutt'uno con essa: il risultato è che lo spartan può cambiare inavvertitamente forma esteriore durante una missione, facendolo tranquillamente anche nello spazio aperto e in condizioni di atmosfera 0.

Spartan MetamorficiModifica

Vi sono diversi spartan Metamorfici, ma il più noto per via di questa patologia è Noble Sei, in grado di cambiare aspetto semplicemente entrando in un armeria nel menù principale di halo. Questo è dovuto al fatto che proviene dalla dimensione alternativa "Multigiocatore". Inoltre, Noble Six può diventare femmina a sua scelta, non solo thumb|300px|right|La Prova della Metamorficità di Master Chiefesteriormente, ma anche a livello ormonale, cambiando la voce, questo è dovuto dalle sostanze date agli Spartan, che hanno il difetto di farne diventare molti ermafroditi.

Un altro esempio più ristretto è Master Chief: nonostante nella campagna non cambi mai forma, nelle sessioni multiplayer è solito cambiare spesso colore, come una sorta di prostituzione, o anche pezzi di armatura, ad esempio cambiando spallacci, caschi o pettorine. Master chief può anche cambiare la sua voce in donna, ma dato che non parla mai, i casi confermati sono molti pochi.

Un caso più particolare è Carter-S259, che ha cambiato completamente aspetto del volto (a sorpresa) dalle anteprime del 2009 di Halo Reach alla versione ufficiale, probabilmente utilizzando anche Crescina+, visto che i capelli sono aumentati a dismisura.

Spartan AmorfiModifica

Caso più clamoroso, è sempre master chief. Benchè sia metamorfico, è anche Amorfo, ovvero privo di forma propria, visto che, come visibile in modalità cinema, se si toglie l'elmetto, al di sotto c'è un altro elmetto, uguale ed identico in dimensioni, creando un effetto tale che se il filosofo Leibniz lo avesse visto, probabilmente si sarebbe sparato perchè avrebbe contraddetto la sua teoria sull'impossibilità dell'esistenza di due cose identiche. Inoltre Master Chief, non ha una vera faccia da umano, infatti la sua faccia è il suo elmetto, cosa terrificante.

Altro caso clamoroso è Emile, spartan del Noble Team, visto che la sua armatura è sempre uguale, e quello che sembra il suo elmetto, in realtà è la sua faccia. Ma contemporaneamente è anche un elmetto: la cosa è talmente contorta che anche chi sta scrivendo questo mucchio di cazz*te prova ribrezzo a pensarlo.

Comunque è tutta colpa della dottoressa Halsey e dei suoi piani di modifica genetica: se non li avesse attuati, non ci sarebbero umani OGM.

galleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale