FANDOM

Sniperfight è una variante di Sparatoria dove dei simpatici Spartan-III si divertono a demolire moralmente e fisicamente qualunque cosa si avvicini alla mappa, tramite l'uso di Fucili di precisione. Corrisponde a Sniper Attack, la variante di Score attack, una modalità piazzata "li" da bungie solo per fare in modo che chi la scopre prima raggiunge prima il grado di "Erede".

CaratteristicheModifica

In Sniperfight sei un cecchino dotato di cheats da munizioni infinite, danno maggiorato ed una simpatica pistola, oltre che il fucile di precisione. Notare che è stato scelto accuratamente quello dell'UNSC, giusto per far si che tu ottenga la bellezza di 1 cR in più ogni qualvolta headshotti un essere vivente. Puoi anche prendere in mano altre armi, il che rende tutto più comico/facile.

Diversamente da altre modalità, non ci sono armi di supporto, nemmeno il Segnalatore laser.

OndateModifica

Si spazia dall'ondata di Squadre di merde bipedi a metano a pericolose squadre di Brute bestemmiatori; va notato che questi ultimi sono considerati ondata bonus e quindi non contano come uccisioni: in realtà sono i contadini dei campi a fianco delle aree di gioco che si incazzano per i troppi colpi esplosi e per il metano che si diffonde nelle zone come i campi arati con facilità.

Altre ondate bonus vedono ad esempio orde di cacciatori malefici, che non muoiono neanche se tutti i giocatori sparano contemporaneamente 16 caricatori attraverso le feritoie dell'armatura; inoltre, è possibile essere raggiunti da capsule contenenti Elite Bestemmiatori, Grunt Bestemmiatori e anche cannonieri (un'accoppiata temibile) e Wraith o Ghost, che verranno severamente puniti dal sovrapotenziamento che si riceve a inizio partita.

SvolgimentoModifica

In pratica, trova il punto più alto/lontano/riparato possibile, dove è meno probabile che ti aggirino, e sei a cavallo: i nemici hanno un IA talmente stupida che non riuscirà a calcolare il tiro da quella distanza; dunque tu esploderai colpi a valanga, senza trarre nessun tipo di piacere, se non la prima volta che ci giochi. Una delle mappe più giocate ma più schifose è Resistenza, una mappa a piani pressochè verticali, dove però ti ritrovi a venire sparato dall'ultimo grunt cannoniere rimasto o colpito da una cicca adesiva blu che ti costringerà a morire.

Scandali/Conseguenze legaliModifica

  • I Covenant hanno fatto causa a Bungie per un abuso di carne da macello derivante dall'uso prolungato di "Sniperfight" e di Rocketfight, oltre che di tutte le modalità "a senso unico" di sparatoria. Non sappiamo se ciò avrà come conseguenza la chiusura definitiva dei server di Halo: Reach per presunti crimini contro la Covenantità.
  • E' stato scoperto che Frank O'Connor ha assunto dei Grunt e dei Droni ancora bambini per lavorare a bordo di Phantom e di altri servizi che permettono questa macelleria. Oltre al trauma psicologico della guerra, Frankie verrà processato per abusi legati al lavoro minorile, vietato su Reach e proibito dalla corte di Alta Opera.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale