FANDOM

Quote traspverde1.png Capitano brute. Phantom. Siamo Bloccati. Soldati caduti. Quote traspverde2.png

~ frasi senza senso pronunciate dal marine seviziato

Sierra 117, letto sierraunounosette, è il primo livello giuocabile di Halo 3 (già, infatti il livello prima, Arrivo, non era ingiuocabile), ambientato in mezzo alla giungla kenyota.

StoriaModifica

La squadra è divisa in due, con un gruppo di avanscoperta con Johnson ed uno con Master Chief e l'Arbiter. Dopo aver percorso un tratto, senza alcuno scopo, lungo circa mezzo chilometro, la squadra si divide in due perchè impaurita dai Phantom spaccaculi di ultima generazione di cui si sono dotati i Brutti. La squadra dunque arriva ad un fiumiciattolo e si separa, con Johnson che si prende i marines più intelligenti e Master Chief che dovrà praticamente contare sull'arbiter per sopravvivere. Un Brute rincoglionito a quel punto dice a dei grunt di disperdersi per la giungla (anche se non c'è più di tanto spazio, a dire il vero), e subito dopo viene preso a calci nel culo da master chief

La squadra prosegue guerriglieggiando fino ad una radura con dei cecchini jackal, ma Master Chief non si spaventa di nulla, dunque stravince e passa oltre. Nella radura successiva c'è un Brute che sta seviziando un Marines, che dopo essere stato salvato comincerà a pronunciare frasi senza senso. Dopodichè, master chief comincia a ricevere messaggi subliminali dai rimasugli di Cortana, messaggi che mostrano che la Mente Suprema sta abusando del suo corpo virtuale. Quindi la squadra giunge presso un grande fiume, dove dei cecchini un pò più seri (muniti di Fucile ti-uccido-con-un-colpo-solo-a-leggendario stanno mettendo sotto pressione la squadra; come se non bastasse, arrivano anche due Banshee Cheaters che grazie alle loro abilità di Hacking modificano le tabelle danno del cannone al plasma e distruggono i Pelican; su uno si trovava Johnson, ma ovviamente sopravviverà.

Master Chief libera la banchina del fiume e spacca il culo a tutti i covenant, per poi procedere nella giungla più fitta. A quel punto, Johnson telefona il chief su skype e gli dice che si è salvato e che ha bisogno di lui. Più avanti i due si incontreranno, ma un gruppo di Grunt molto cattivi respingerà la squadra verso una grotta che conduce dall'uomo nero. Master Chief continua a seguire i simpatici soldatini dell'UNSC e a far fuori i covenant in tutta tranquillità, per poi munirsi di un prezioso fucile volutamente sovracalibrato per sparare ai cecchini arrivandogli alle spalle, ad un metro.

Arrivato alla diga, il cui perchè e la cui utilità sono ancora un mistero, l'Arbiter dice che i brute intendono tendere una trappola, che vuole usare contro di loro. Benchè al giocatore non sia chiaro quale sia la trappola, il gruppo procede sterminando i brutti e i cecchini, fino a liberare Johnson. A quel punto arriveranno 40.000 phantom spaccaculi a rompere le scatole, ma l'Hocus Pocus, munita di Pelican Spaccaculi di ultima generazione, distruggerà i piccoli vascelli e recupererà la squadra, portandola al Nido del Corvo.

VarieModifica

  • E' possibile trovare degli uomini pelosi in 2d in diversi punti della mappa.
  • Vi sono due teschi in codesto livello, uno all'inizio presso il grande fiume ed uno alla fine, sempre presso il grande fiume, ma in alto.
  • E possibile trovare una caverna segreta alla fine del livello, ma il procedimento è così difficile e palloso che non ve lo raccontiamo.
  • I cecchini rendono tediante questo livello a leggendario
  • I marines stupidi, non importa come ne perchè, toccheranno sempre a Master Chief.
  • Quel furbone dell'arbiter ogni tanto si nasconderà con l'invisibilità.
  • E' possibile uccidere i pesci nel fiume; l'autore di questo dettaglio si vergogna moltissimo della nerdaggine necessaria a scoprirlo.
  • Ci sono dei tubi di cemento sparsi per la giungla, senza motivo.
  • In questo livello è molto divertente uccidere Johnson o l'arbiter e vedere che ti uccidono con un colpo solo, oppure farsi sparare dal cannone del Pelican Spaccaculi (in quanto si ribellerà anch'esso)
  • In questo livello è molto divertente tentare di portarsi johnson appresso.
  • In questo livello è molto divertente far cadere nel fiume l'arbiter o Johnson.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale