FANDOM

Il Ripetitore al plasma è probabilmente l'arma più inutile mai creata in tutta la serie di Halo, ed opera firmata Bungie. E' famoso per avere una cadenza di fuoco altamente instabile, una precisione ancora minore rispetto al fucile a pompa, una gittata alquanto limitata e la tendenza a surriscaldarsi più facilmente di un termosifone in mezzo al sahara durante la stagione secca.

CaratteristicheModifica

E' una sorta di gigantografia più brutta del fucile al plasma, dal quale tuttavia non ha ereditato neanche uno straccio di caratteristica. E' azionato da un sistema revolver che permette di annaffiare di plasma il nemico, in compenso le singole scariche sono come piume e petali sparati contro un doppio strato di piombo e cemento armato.

Si può raffreddare manualmente, ma intanto che lo raffreddate siete già stati colpiti da un intero caricatore di MA37, perciò per voi non si mette molto bene. Il calore sprigionato durante la fase di raffreddamento è in grado di vetrificare il pianeta Reach, tuttavia, dato che non viene mai utilizzato da un giocatore cosciente, non si pone mai il problema.

Nella campagna, al contrario, è abbondantemente utilizzato dagli Elite e da qualche Brute, motivo per cui la fanteria covenant perde sempre, ed anche il motivo per cui Halo: Reach è fattibile anche a difficoltà mitica e con tutti i teschi attivi 4 volte (ovvero con 4 tempeste attive, con 4 tilt attivi, con accecato che equivale ad avere un impiegato di bungie che ti mette le mani davanti agli occhi).

UtilizzoModifica

Unica maniera utilizzabile è con colpi molto precisi e azzeccati, scalando bene la levetta, a difficoltà facile e contro i Grunt, tuttavia, dato che ciò non ha senso, non viene mai utilizzato. Come gà detto sopra, viene solo utilizato dagli Elite per permetterti di vincere la guerra.

Sarebbe pensato per compensare il ruolo dell'inesistente fucile d'assalto automatico Covenant, tuttavia fallisce completamente nel suo compito.

Stranamente, i covenant non hanno ancora avuto la saggia idea di utilizzare il calore sprigionato per creare Supernove o per vetrificare i pianeti, o ancora, per creare fonti di energia termica infinite.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale