FANDOM

New Alexandria è una città di Reach.

E' famosa soltanto perchè c'è una discoteca al 790° piano di un edificio molto alto nella città. Il fatto che in Alo riic venga visitata da Noble Six, è solo secondario.

CaratteristicheModifica

La città è caratterizzata dal non aver bassifondi, perciò si può dedurre logicamente che gli edifici fluttuano nell'aria. Inoltre la gente è solita spostarsi coi Jet Pack, mezzo di trasporto comodissimo, se non fosse che consuma tanto carburante quanto un boeing 737 utilizzato per viaggiare in centro a milano. Inoltre la gente locale è affetta da una maledizione/contromisura: chi uccide un civile a New Alexandria muore all'istante.

La città ha degli edifici molto alti, infatti si può notare come in Halo: Reach essi si elevino a circa 10.000 km dalla superfice del mare. Non è ancora chiaro come siano riusciti a costruire una città così alta, senza un terreno per le fondamenta ed in una zona rocciosa, presso il mare.

La discoteca nella città è di grandissima importanza, in quanto all'interno si possono trovare dei marines che stanno sparando a cacciatori, o un brute bestemmiatore e sadomaso che sta facendo il deejay ad un plotone di grunt bestemmiatori. Non ci sono mai civili in questa discoteca, in quanto è un club riservato all'UNSC o a Covenant con manie genocide che vogliono costruire una stazione per il disturbo del segnale radio.

2552Modifica

La città venne assalita dai CL nel 2552 in occasione del pellegrinaggio generale di agosto, e trasformata dai covenant in una colata di succo di pomodoro bollente, perchè si erano accorti che mandando quegli incapaci dei loro soldati a terra non avrebbero concluso niente. Decisero così di vetrificarla per evitare ulteriori perdite.

In questa città venne uccisa Catherine-B320, una del Noble Team, con un colpo di Fucile ad Aghi alla testa, da parte di un Cecchino. Probabilmente tale cecchino poi è stato bannato per uso dei Cheat, visto che sappiamo tutti che il fucile ad aghi non può nulla contro un armatura Mark V/B.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale