FANDOM

Questo manuale spiega come ottenere facilmente l'armatura Recon di Halo 3. Se sei un super-nerd con tutte le sfide vidmaster complete, se hai Halo: Reach, o se hai partecipato al Bungie Day del 2010, allora questo articolo non ti interessa: non vogliamo sfigatelli che completano tutti gli obiettivi o sfruttano una giornata per ottenere i beni in maniera disonesta, noi vogliamo uomini duri e veri Spartan degni di una recon coi fiocchi, con tanto di elmetto fiammeggiante.

RequisitiModifica

  • Quoziente intellettivo sufficientemente alto, almeno pari o superiore a quello di Master Chief (non quello vero, mi riferisco a M@573r Ch33f, quello di Arby 'n' the Chief.
  • Sam Fisher
  • Solid Snake
  • Capitano Price, con l'ex capitano McMillan.
  • Steve Jobs
  • RISERVE: Noble Six di scorta, non si sa mai.

SvolgimentoModifica

Parte 1Modifica

Convincere Steve Jobs, in cambio di grosse somme di denaro e tante mele non masticate, a creare una piattaforma di vdeogame identica all'xbox 360, copiata in tutto e per tutto, con una semplice mela al posto del logo ed un costo di circa 1000 dollari soltanto per quello. Appena i primi pesci abboccheranno, ecco che arriverà Steve Ballmer, CEO di microsoft, a fare causa contro Apple. A questo punto, ordina a Steve Jobs di fare il possibile per tenere impegnata microsoft in cause giudiziarie, il più a lungo ed il più intensamente possibile.

Parte 2Modifica

Inviare Price e Macmillan come ricognitori presso la sede principale di Microsoft. I cecchini dovranno uccidere le guardie, per fare in modo che Sam Fisher possa entrare tranquillamente dalla porta principale, mentre Solid Snake, entrerà dall'impianto fognario (tanto ci è abituato). A questo punt, fate credere a Fisher che l'obiettivo della missione, ovvero i file segreti su Halo e Bungie, si trovino nei piani inferiori dell'edificio; a questo punto, i cecchini dovranno fare in modo da attirare l'attenzione verso l'esterno, così che un secondo gruppo di guardie dia l'allarme.

L'allarme sposterà di conseguenza le guardie in due posizioni: gli studi di Windows 8 e quelli di Halo/Bungie. A questo punto, Snake, che avrà avuto accesso all'interno del complesso, dovrà accedere ai piani superiori, e aspettare che Sam Fisher raggiungerà la centrale di sorveglianza, per scoprire in quale delle due postazioni si trovino i dati su Halo. Quindi Snake, procedendo dall'interno, cercherà di attirare le guardie con cose strane, tipo scatole di cartone che camminano, bussate sui muri e altre cose di questo genere. Fisher intanto accederà alla veranda del presidente, romperà il vetro e salirà ai piani superiori (si si, si trova sempre ai piani superiori ogni dato prezios su halo). A questo punto, le guardie saranno talmente concentrate su snake che fisher avrà completo accesso a tutti i dati. I Cecchini faranno l'ultimo lavoro: copertura e uccisione delle persone scomode.

In tutto questo periodo, voi coordinate le operazioni, in pratica non fate niente. Noble Six entrerà in azione come ammazzatutti solo nel caso la situazione si metta molto male.

Parte 3Modifica

Raggiungete Bungie Studios, o, alternativamente, 343 Industries. A questo punto, il Capitano Price e Macmillan, dovranno raggiungere Frank O'Connor e sequestrarlo. L'attenzione si concentrerà su di loro, ma non è un problema. Fisher e Snake, faranno come prima: accederanno ai dati segreti su Halo. Questa volta, tuttavia, potranno operare in maniere differenti:

  • Inseriranno una Hack nel sistema, in maniera tale da sbloccarti sfide vidmaster e balle varie all'istante.
  • Accederanno ai dati di Bungie.Net o di Halo Waypoint e cambieranno i tuoi permessi, accedendo così pure all'elmetto fiammeggiante e l'armatura da maggiore in Halo Reach.
  • Si divertiranno a giocarti le sfide vidmaster in una partita con Otacon e Irving Lambert, perdendo un pò di tempo, ma pur riuscendo ad evitare danni peggiori. In compenso, Frank O'Connor verrà ucciso senza motivo.

Intanto, tu, come sempre, non fai nulla. Noble Six qui potrebbe fare da sostituto al capitano MacMillan (ferito ad una gamba da un elicottero), oppure partecipare al party xbox live, nel caso Irving Lambert sia già stato ucciso da Fisher.

Parte 4Modifica

La parte 4 è soltanto nel caso tutto questo non abbia funzionato. Ovviamente, conoscendo il modus operandi dei responsabili, riuscirai a difenderti da qualsiasi accusa dei migliori avvocati; nel caso venga ingaggiato Phoenix Wright o Miles Edgeworth, è bene che tu abbia preso la precauzione di farli uccidere prima dai due cecchini Macmillan e Price.

A questo punto, ti scagionerai, e anzi, condurrai l'accusa come testimone. Bungie/343 Industries/microsoft ti proclameranno loro salvatore e dunque verrai ricompensato con la Recon, con tutti gli elmetti e balle varie fiammeggianti, con una statua, e diventerai Master Chief in Halo 4, di cui per altro riceverai l'accesso gratuito alla beta, dove sarai l'unico giocatore (e quindi vincerai sempre) oppure riceverai una copia del gioco in anticipo.

Tutto bene quel che finisce bene!

Conclusioni/ConsiderazioniModifica

  • Ti sporcherai parecchio le mani, ma col sufficiente pelo sullo stomaco, anche gli omicidi saranno una barzelletta.
  • Devi riuscire a procurarti dei soldati/serial killer/spie che nella realtà non esistono, ma questo è il problema minore.
  • Non hai dovuto diventare bestemmiatore di grado 7 (massimo grado prima del rilascio dei nuovi gradi di bestemmia, previsto col rilascio di Halo Anniversary) soltanto per finire le vidmaster e Halo 3 ODST a leggendario nei Mongoose.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale