FANDOM

Lord Methanos

Lord Methanos in una foto recente

Lord Methanos è il capo di tutti i Grunt. Si presenta come un vecchio grunt gigantesco, che vive solo su Balaho e dalla pelle verdastra, dovuta alla sua età e alla dipendenza ossessiva dal Protossido di Azoto, droga molto utilizzata sul pianeta.

BiografiaModifica

Non si sa nulla su Lord Methanos, in quanto è stato solo recentemente scoperto e fotografato. Si sa solo che la sua reggia è un luogo folle, una sottospecie di caverna in cui si trovano resti di astronavi UNSC, piste per corse clandestine con Ghost e Moa.

Si dice che sia colto da diverso tempo da una sete insaziabile, tanto che ha provato pure a dissetarsi con il liquido refrigerante della UNSC Satisfied Thirst, ma pare non sia servito a nulla.

Importanza PoliticaModifica

Recentemente pare sia stato spodestato dal trono e che su Balaho ci sia stata una rivoluzione, che ha cambiato gli operativi al governo; tuttavia, pare che da moltissimo tempo, a causa delle condizioni di salute precarie, non si occupasse di politica. I suoi successi risalenti a quando ancora era un attivista politico sono l'abolizione del lavoro minorile, il commercio di cristalli di energia coi covenant e l'inizio della restaurazione a seguito del disastro atmosferico, dovuto al sovraccarico industriale.

La sua vita politica non è stata esente da scandali, anche se questa sembra essere solo una voce di corridoio e non un fatto che può essere provato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale