FANDOM

La lama energetica è un arma covenant usata dagli elite. quest'arma di solito la possiedono o gli Elite ricconi che gli piace spender soldi in luccicanti armature dorate e Ghost della maserati con impianto Subwoofer oppure li usano i semplici elite Bestemmiatori che vedendo ciò che combinano i grunt e le figuracce che gli fanno fare bestemmiano i precursori e iniziano a tagliare,recidere e mozzare tutto ciò che vedono. Quest'arma viene usata anche dagli spartan ladroni che tentano di imitare i loro nemici bestemmiatori ma anche dai fluidi che le usano un po a modo loro. quest'arma è formata da 2 lame fatte di energia e possono tagliare praticamente tutto: corazze, uomini, veicoli e addirittura ananas al volo. L'unico che risulta essere invincibile contro la lama energetica è Jonny forge.

Esse furono progettate da Chef 'Tonee, un elite che era appassionato di affettatrici e mozzava di tutto e di piu (ma tra i suoi piatti preferiti, va ricordato il ("cane fresco"). Chi la utilizza inoltre se ha proprio agganciato per benino il nemico magicamente aumenta la sua velocità motoria, raggiungendo una velocità tale da superare quella della luce e facendo diventare la sua massa istantaneamente infinita.

Spesso e volentieri la impossessano anche gli elite del lato Oscuro come Thel 'Vadamee, il capo dei Sith, che proprio con quest'arma uccide il profeta Pallista e il pasticcomane Ripa che spesso fa il figo maneggiandone addirittura due.

Ogni spada inoltre ha un nome... quella di Rtas si chiama Sibilante Oscura ma possono avere anche dei nomi più scrausi come Dente del tricheco.

la spada utilizzata dal giocatoreModifica

la caratteristica della spada è che se la impugna un nemico, se proviamo ad ucciderlo durante un affondo, falliremo miseramente o termineremo in parità; se invece sarà il nemico ad avere un arma qualsiasi e noi la spada, allora, prima di riuscire ad agganciarlo, si trasformerà in un Tizio Saltellante o in un tizio col fucile a pompa, in grado di ucciderci e umiliarci miseramente. Inoltre è l'arma usata dagli zombie in living dead, il problema è che non riusciremo a farci niente, neanche la punta delle unghie, senza essere uccisi.

In più, la spada è una sorta di segnalatore stroboscopico per gli avversari, dato che illumina il pavimento più di una supernova e rende visibili ovunque a chilometri di distanza, causando la morte prematura del giocatore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale