FANDOM

L'autostrada di Tsavo è il terzo livello giuocabile di Halo 3. E' noto per essere uno dei livelli che, in se, non ha nulla di così noioso, ma di fatto risulta molto tediante al giocatore medio. Inoltre, in questo livello, si verificano fenomeni strani, quali Brute rincitrulliti o simili, quali i tassisti pazzi.

StoriaModifica

Master Chief si ritroverà misteriosamente tutti i feriti della base, che in teoria dovevano essere stati evacuati, di fronte a se, nella bettola della base "Nido del Corvo". A quel punto, deciderà di recuperare un gruppetto di Marines, comprendente alcuni Tassisti pazzi e alcuni Tassisti Fermoni per fare una scampagnata nella riserva naturale, per rilassarsi, visto che la guerra è stancante. Nella riserva, che è giustamente attraversata da un autostrada, troverà anche una sorta di gigante discarica abusiva, costituita da grossi anelli di metallo, dallo scopo non ben chiarito, sparsi in giro per la savana. In questo scenario mistico-epico, Master Chief soccorrirà due gruppi di marine sfigati, i cui convogli sono stati fatti letteralmente a pezzi da Brute Contadini (a testimonianza delle capacità dell'Esercito e dei Marines UNSC). In tutto ciò, riuscirà a distruggere ben due posti di blocco e a far arrivare il mega convoglio, costituito dalla bellezza di 7 warthog, Alla città di Tsavo.

VarieModifica

  • Questo livello è in grado di far bestemmiare il giocatore non tanto per la difficoltà, tanto quanto per lo spaccamaronismo che è causato dai Brute comandanti dotati di cannone scassapalle da uccisione in un colpo solo, che complicherà moltissimo la situazione.
  • In questo livello è molto divertente piazzare una mina a pressione sotto i portelli di sbarco dei Phantom, cosicchè i brute ci finiscano sopra.
  • In questo livello c'è una grande densità di Wraith, incredibilmente fastidiosi e anche problematici da eliminare.
  • In questo livello c'è una grande quantità di Cannoni a barre di combustibile che non vi serviranno a niente, da un lato perchè sono troppi colpi distribuiti male, da un lato perchè a difficoltà elevate saranno comunque inutili contro qualunque cosa.
  • Affidare un veicolo ad un marine in questo livello può rivelarsi molto pericoloso.
  • In questo livello c'è un teschio, ma siccome si trova oltre un oleodotto sequestrato dalle truppe di gheddafi, violare il limite imposto da tale oleodotto può essere molto pericoloso per qualsiasi civile, perciò non vi dirò dove si trova.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale