FANDOM

Quote traspverde1 Sarai il prossimo pasto del branco! Quote traspverde2

~ Frase più memorabile del livello

L'Arca è un livello di Halo 3, precisamente il 6° giocabbile. esso è il primo livello di che non è ambientato sulla Terra. E quindi?

StoriaModifica

La flotta di astronavi separatiste sbuca presso una sorta di mondo che apparentemente potrebbe sembrare una cintura di castità. Ho detto solo apparentemente. Guardandola meglio ci si accorge che non può essere altro che l'Arca, l'installazione che sia l'UNSC che i Covenant, per non dimenticare i Flood, e perchè no, la Task Force 117 e i soldati di Makarov, stanno cercando assiduamente.

Un elite informa Rtas 'Vadumee che hanno contro il triplo di navi Brute, tuttavia Rtas, che non sa contare, considera ciò un motivo di conforto, tanto che considera questo uno scontro alla pari e decide di schierare le navi al combattimento. Gli effetti si sentono subito: alcuni pelican vengono disintegrati quasi istantaneamente, però riescono ad atterrare grazie alla forza di gravità, sotto forma di meteoriti.

Dunque il pelican di Master Chief, giunto sulla superfice, decide di lasciare tutti presso un area desertica, un ottimo piano per far grippare i motori e far decadere la garanzia dell'UNSC. In più ci si trova fuori galassia, e l'UNSC non offrirebbe comunque assistenza. In ogni caso, il Chief tocca terreno e si arma di Fucile di precisione sovracalibrato per uccidere dei brute che stanno si e no ad un metro mezzo di distanza. Dopo aver espugnato due aree difese dai covies, il gruppo si ricongiunge con dei Marine profughi di guerra, con dei mezzi abbattuti. Quindi il gruppone si avvia verso un grande muro che si staglia in mezzo al deserto, per poi essere costretti a deviare verso una radura molto ampia per far atterrare il relitto dell'Aurora Nascente, visto che probabilmente con tutta l'antiaerea che c'è in giro è tanto se si trova il telaio ancora intero.

La fregata scarica a terra un arsenale da battaglia degno dell'US Army del XXI secolo, comprese bombe H etc, ma subito il Chief si accorge che è soltanto una finta di Miranda Keyes per fargli credere che tutto va bene e che l'UNSC sconfiggerà i covenant. In realtà l'arsenale è ridotto a 3 scorpion ed un Warthog guidato da un Tassista pazzo, che si piazzerà tra te ed il nemico, cibandosi dei tuoi colpi di cannone.

Dopo aver assistito al rito del "carro che batte tutto quanto", viene violato il muro, ma ecco che oltre di esso sbuca un simpatico Scarab, ma niente problemi, ecco che compare il piccolo battaglione UNSC che fa fuori tutti, comprese due linee di mezzi pesanti covenant piazzate in maniera tale che avrebbero fermato chiunque. MC quindi distrugge lo scarabeo sovradimensionato, ed ecco che spunta un modello poligonale di un astronave Elite in lontananza, palesemente fatto male. Bisogna violare la struttura, che pare essere un Silent Cartographer, ma dell'Arca.

Entrati dentro all'edificio, per fortuna difeso da un solo cecchino a difficoltà leggendaria, 343 Guilty Spark tenta di seviziare un Marine masochista, ma non ci riesce. Quindi ecco che il Chief distrugge tutti, e arriva al cartografo. Non è chiaro come Guilty Spark abbia capito da un solo disegno in 3 tutte le cose che riguardano l'arca, ma questo è secondario; ciò che importa, piuttosto, è che stanno arrivando i rinforzi.

Durante la discesa al punto di estrazione, il Chief incappa in un Comandante Brute genocida e umanofago, che vorrebbe mangiare il Chief e condividere il banchetto col suo branco. Per fortuna il chief scampa a questo destino, e raggiunge i velivoli per l'estrazione. Ecco che si librano in aria migliaia di Sentinelle bestemmiatrici, tra cui una che manda pure a quel paese il Sergente Johnson. Il battaglione si dirige verso la Sala di controllo dell'Arca.

VarieModifica

  • Questo livello è noioso. Però è simpatico, perchè ci sono tanti veicoli strani, tipo quad da deserto, monocicli brute armati di tritatore e ruota mannaia, e qualche altro veicolo dall'aspetto strano.
  • Compaiono le sentinelle.
  • E' molto divertente uccidere i propri compagni appena si appropinquano ai veicoli, per poi vedere la potenza brutale di 343 Guilty Spark che vi distrugge con un singolo colpo in quanto personaggio fondamentale.
  • Altra cosa molto divertente è vedere come si ribaltano i veicoli quando arriva l'Aurora Nascente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale