FANDOM

Kurt-051, conosciuto anche come Kurt Ambrose, è uno degli strozzini al servizio di Master Chief.

E' famoso per essere uno dei protagonisti principali di Halo: i Fantasmi di Onyx e per essere malato dei social network; infatti, viene detto da John-117 che Kurt passava più tempo possibile su Facebook piuttosto che ad allenarsi per il programma degli spartan. E' amico del capo Mendez sullo stesso social Network, oltre ad essere amico di James Ackerson.

E' famoso per essere appassionato di videogames e tecnologia, infatti durante l'Operazione: TREBUCHET si fermò ad osservare una partita di Halo 3 in una mappa inedita, in cui alcuni Marines dei ribelli (che cosa strana) stavano riempiendo la mitragliatrice di munizioni su un Warthog truccato per le gare di Need For Speed. Pare si esaltò così tanto dal fatto che ci fosse il NOS sul jeeppone che rimase alibito e fermo a guardare lo schermo per ben 40 ore, compromettendo la missione. tuttavia, avendo stretto amicizia con uno dei ribelli, e avendo giocato con lui su xbox live per il resto della missione, riuscì a salvare la squadra facendo una sortita contro i ribelli in un hangar. Nel viaggio di ritorno al punto di estrazione la squadra sopravvisse all'esplosione di una bomba atomica lanciata su un Warthog Limousine, modificato appositamente per i balli di fine anno dai ribelli. Kurt venne ritenuto disperso dopo un operazione a trabocchetto in cui secondo i suoi amici era disperso, mentre in realtà era semplicemente dietro l'angolo, di nuovo a chattare su facebook. Ackerson, stupito dalla negligenza del soldato, decise di adottarlo e di renderlo l'insegnante degli Spartan-III.

La sua vita finì su Onyx, quando, ereditato il brutto vizio di Master Chief, di esagerare con i botti di capodanno, fece esplodere due bombe nucleari ad un passo di distanza. Purtroppo non indossava una Mark VI, se no sarebbe sicuramente sopravvissuto, senza un graffio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale