FANDOM

Giacobbe Chiavi è un importante personaggio di Halo 10. è famoso per essere stato trasformato in stufato di flood durante la battaglia dell' Hula Hop e per fumarsi le pipe caricate a mariagiovanna, un impasto che permette al capitano di essere sempre performante sul campo.

E' famoso per una manovra fatta dopo aver bevuto il whiskey ereditato da suo nonno (dunque con circa 145 gradi alla goccia), chiaramente ubriaco, in cui fece una strage di astronavi covenant. Chiavi riuscì a scappare in quell'incidente, ma le forze dell'ordine di Sigma Octanus IV lo fermarono e gli ritirarono la patente. Dopo essere stato impiccato dalla corte marziale, venne resuscitato e gli venne ridata la patente, perchè si erano accorti che i Covenant potevano facilmente distruggere 40.000 astronavi unsc con un solo pulsante. E' famoso per avere il comando della pilla 'roboten, un astronave che ha li classico vantaggio di essere virtualmente indistruttibile ma di avere si e no 400 anni. Le armi in mano a lui diventano potentissime, infatti p riuscito con una pistola a spaccare il cranio di un elite, con un solo colpo. alcuni sospettano che dietro di lui in realtà si nasconda un essere maligno, come Weegee o Topper Harley (e perchè no, forse perfino Darth Fener).

Purtroppo non è colpito dalla sindrome dell'immortalità come Avery Junior Johnson e l'arbiter

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale