FANDOM

l'Indice è un affare inventato dai Precursori, la cui forma vagamente fallica ci lascia pensare che la loro estinzione non sia dovuta all'effetto Halo ma all'impossibilità di procreare in caso di omosessualità.

E' uno degli oggetti più ambiti della collezione arredamento Profeti & Co., dato che sono costantemente alla sua ricerca e disperato tentativo di utilizzarlo presso un anello di dimensioni esagerate. Si crede sia in grado di permettere ai profeti di avere eiaculazioni precoci e fenomeni simili.

Come pretesto per il suo recupero, i profeti si inventano che questo "indice" è in grado di avviare il Grande Viaggio e di far percorrere "la via benedetta", senza capire che questo affare può creare talmente tanta energia nel centro di controllo di Halo, tale da spazzare via tutti gli esseri viventi in un raggio d'azione che non ci possiamo ricordare a memoria (tanto ci pensa 343 Guilty Spark ogni volta).

E' custodito nella Biblioteca, un edificio di forma incomprensibile, caratterizzato dalla densità di flood per metro quadro più alta che si sia mai vista, ed in genere l'abitazione degli stessi, che, nonostante i protocolli previsti per il contenimento, magicamente sono fuori dalle celle ogni volta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale