FANDOM

Grunt Volante

Un Grunt volante su Resistenza

I Grunt Volanti sono una categoria dei Grunt, in grado di volare, tramite metodi ancora non conosciuti. Sono stati ampiamente visti durante la Battaglia di Reach, nel gioco di Halo Reach.

ImpiegoModifica

Sono utilizzati ampiamente come diversivo dai covenant, in quanto i marine, dopo averli visti, restano increduli; nel frattempo, giungono i Grunt suicidi, che si fanno esplodere di fianco ai marine, causando stragi massive.

Per questo motivo, sono anche chiamati i "portatori di morte", l'origine del cui nome è spiegata nella sezione dedicata.

OrigineModifica

Non si sa nulla sull'origine di questa specie; alcuni li considerano Droni camuffati abilmente da Grunt, ma ciò è escluso dall'assenza di ali; piuttosto, sembra che l'alone giallognolo che lascino in determinate condizioni atmosferiche, al loro passaggio, indichi che possono librarsi grazie ad una propulsione tipo Jetpack, oppure ancora grazie a campi magnetici, che polarizzerebbero le molecole di aria circostanti e darebbero origine ad aurore boreali locali.

Non vi sono stati casi in cui il corpo è risultato analizzabile.

Il "portatore di morte"Modifica

Grunt volante 2

mentre tu, distratto, osservi quel grunt che vola, migliaia di Grunt suicidi si buttano su di te...

Il nome a cui è associato è ritenuto una leggenda, tuttavia non è così.

Infatti, questi beniamini volanti, sono a tutti gli effetti grunt utilizzati come diversivo, soltanto che i marines, scioccati da quella vista, non sopravvivono quasi mai agli effetti dei grunt suicidi con cui sono accoppiati; pertanto, i pochi sopravvissuti, o subiscono il cosiddetto "shell shock", oppure subiscono traumi fisici che portano ad altre degenerazioni e a credenze e superstizioni che deviano dalla vera natura di questo grunt.

Infatti, alcuni, vedendolo volare, e memori delle leggende, disperano in fretta, credendosi spacciati, perciò o fuggono lasciando il proprio fucile, oppure si danno alla pazzia; sono pochissimi quelli che rimangono sani di mente, ma quando scoprono di essere circondati da grunt suicidi, ormai è troppo tardi.

Per questo motivo, dato che l'efficacia in campo è del 99,9% fin ora, sono ritenuti, grazie alle "leggende metropolitane", dei piccoli aerei covenant, ancora più manovrabili dei Banshee, in grado di scaricare bombe invisibili che uccidono facilmente, e con le stesse modalità della granata al plasma.

ErroriModifica

Spesso vengono considerati "Grunt volanti" semplicemente dei grunt che si sono sollevati in aria a seguito di esplosioni di razzi, granate o altri tipi di combustibili o esplosivi. Ciò rientra nella normale sfera dei grunt.

Ulteriore caso di confusione, è il fastidioso Grunt con la sacca del metano aperta: infatti questi tendono a volare in aria, o a muoversi raso-terra per decine di metri; ciò non ha a che vedere con la propulsione dei grunt volanti. Altra causa dell'errore, è il fatto che talvolta, i grunt volanti abbattuti, possono perdere molto gas dalla sacca posteriore, che sembra essere tenuta a temperatura bassissima per compensare i campi magnetici, la cui esistenza ufficiale non è ancora del tutto provata, che si generano e che permettono di volare a questo leggendario "soldato". I gas sarebbero visibili a seguito della pressione a cui si trovano all'interno della sacca e della temperatura che raggiungono al suo interno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale