FANDOM

thumb|300px|rightLa granata al plasma è un dispositivo di origine Covenant, che è a metà strada tra una granata, un fuoco d'artificio, una patata blu ed una cicca adesiva ed appiccicosa.

CaratteristicheModifica

Non si conosce quale tipo di propellente e tecnologia i covenant utilizzino per questo aggeggio, in ogni caso si attacca solo alle persone ed ai veicoli, automaticamente.

Appiccicata uccide con un singolo colpo, perciò può essere parecchio fastidioso trovarsela addosso, oltre per il rumore strano che fa: in Halo: Reach, ci sono i Tizii con l'armor lock che compensano le granate adesive (anche quando non sono appiccicate) con una bella bloccata istantanea, facendoti sprecare l'arsenale intero.

UtilizzoModifica

La granata a plasma viene utilizzata da quasi tutti i covenant, talvolta viene pure lasciata cadere a terra dai Jackal, che per grazia nostra non ne fanno mai uso.

In genere chi si diletta nel lancio artistico della granata al plasma sono i Grunt, che si divertono a fare lanci da maestro, centrando più spesso il nemico quando la lanciano in maniera casuale piuttosto che quando la lanciano volontariamente per centrare qualcuno o qualcosa.

Altri maestri nel lancio di granate al plasma sono i Brute e gli Elite, specialmente i primi sono esperti nel fare fuoco amico a qualunque difficoltà ed in qualunque videogioco.

Fortunatamente, tra le specie "non lanciatrici" ci sono Droni ed Engineer; questi ultimi, tuttavia, compensano in Halo 3: ODST facendo esplodere mezzo mondo con la loro corazza esplosiva, mentre i primi compensano con la loro rompicoglionaggine.

Episodi comiciModifica

  • Granate al plasma che volano per chilometri, battendo tutti i record universali del lancio del vortex/peso
  • Granate al plasma che non si erano appiccicate al giocatore, ma che in conclusione si sono appiccicate ugualmente.
  • Granate al plasma che uccidono il pilota di un veicolo e lasciano intero tutto l'equipaggio (o il contrario)
  • Granate al plasma che accendono altre granate, scatenando il putiferio più assoluto
  • Granate appiccicate in fuoco amico, spesso con conseguente Boot dalla partita se ci si trova in Matchmaking.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale