FANDOM

La Granata Spike è una sorta di controparte Brute della Granata al plasma. Ha la caratteristica di essere appiccicosa su qualunque cosa, benché non sia molto chiaro come faccia. Come tutte le armi brute, utilizza oggetti di natura spigoloso-fallica per la penetrazione e lo squartamento dei nemici.

CaratteristicheModifica

L'appiccicosità della granata è talmente elevata che bisogna stare attenti a dove la si lancia, pena l'autoappiccicagione o altri fenomeni imbarazzanti come il suicidio involontario.

I grandi aghi di distruzione di massa vengono sparati in maniera conica, e, ancora non si sa in base a quale principio fisico, rimbalzano se sono sparati a distanza ravvicinata, scatenando un putiferio catastrofico se si lancia la granata in un tunnel o in un condotto molto stretto.

Altri fenomeni particolari che si osservano sono il fatto che distrugge qualunque cosa con cui venga a contatto, compresi i veicoli (infatti distrugge facilmente le fregate UNSC se piazzata a dovere), ed il fatto che nonostante sia antiveicolo, i Brute ne fanno un uso prettamente antiuomo, giusto per soddisfare la loro sete insaziabile di sangue, violenza e bestemmie.

Ultima osservazione, la forma è quella tipica della granata-schiacciapatate dell'esercito tedesco, tuttavia, siccome la "mazzosità" della granata non è abbastanza brutale, è stata resa a tutti gli effetti un arma di sterminio e da corpo a corpo grazie a dei bei spuntoni che compaiono sulla sommità, il cui scopo è sconosciuto.

UtilizzoModifica

Gli unici utilizzatori sono i Brute, anche se qualche Spartan o Elite, nel Matchmaking di Halo 3, si improvvisa lanciatore di schiacciapatate. Come nel caso della Granata al Plasma, ci sono stati casi ti fuoco amico, tuttavia più rari.

Diversamente dalle granate a frammentazione, al plasmon e piromane, non accende le altre granate in prossimità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale