FANDOM

La Granata Incendiaria, conosciuta anche con un nome talmente complesso e Halopedioso, che non abbiamo intenzione di riportare, è una granata che è stata sviluppata dai brute, ed ha la simpatica caratteristica di farti morire sul rogo.

CaratteristicheModifica

Si presenta, piuttosto che come uno schiacciapatate, come una specie di lattina di coca cola, con due cappucci alle estremità. Si apre all'impatto e riversa un liquido che da fuoco a qualunque cosa trovi, compresa la tua xbox.

Sono pochi quelli che sono sopravvissuti, perché troppo concentrati nella nervosità, non si sono accorti che le fiamme dei Brute erano vere e venivano fuori dal televisore per ucciderti personalmente, in pieno stile The Ring. Io stesso che sono qui a scrivere questo articolo sono un sopravvissuto (ed illeso) per purissimo miracolo.

La granata è antiveicolo, tuttavia i Brute ne fanno una saggia e docile applicazione antiuomo (o meglio, anti umano); risulta particolarmente utile contro i Flood, dato che la schifosaggine di cui sono composti tende ad essere infiammabile più che la benzina.

UtilizzoModifica

E' piuttosto rara, sia in campagna che multigiocatore. Compare solo dopo l'arrivo sull'arca, forse perché i Brute erano ambientalisti e dopotutto ci tenevano all'Africa, o forse perché il deserto visitato all'inizio dell'esperienza sull'Arca in Halo 3 è in realtà una foresta rasa al suolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale