FANDOM

thumb|300px|rightIl Fucile di Precisione è l'arma dei Cecchini. Esso è, nell'immaginario dei produttori di Halo, concepibile soltanto come un arma dal calibro esagerato, di distruzione di massa e con una gittata compresa tra i due chilometri e l'orbita satellitare, grazie al raggiungimento della velocità di fuga da parte del proiettile.

CaratteristicheModifica

In ogni gioco di Halo compare almeno uno che ha il fucile di precisione, ed è anche l'unica arma in grado di headshottare con un singolo colpo, nonostante il calibro volutamente esagerato dovrebbe aprire in due una persona già da un chilometro o due. Nel XXI Secolo. durante la prima guerra mondiale, il calibro che viene utilizzato in halo per i fucili di precisione, veniva utilizzato per abbattere gli aerei, mentre in Halo: Reach serve a malapena per abbattere una delle placche protettive del Warthog.

UtilizziModifica

I Cecchini sono coloro che sono dotati di fucile di precisione. Il loro compito è uccidere facendoti soffrire nella maniera minore possibile, con tempi ridotti; il punto è che siccome stiamo parlando di un videogame, il risultato che si ottiene è quello di farti semplicemente incazzare come una iena per esserti visto headshottato proprio sul più bello.

Tale arma è spesso oggetto di animate contese su xbox live, tanto che certi niubbi si divertono a sparare al proprio compagno cecchino solo per rubargli il fucile di precisione, per poi usarlo alla "cazzo di cane". Non si conoscono le motivazioni per cui questo debba accadere, ma ciò ha lasciato pensare che dio non esista.

Altri utilizzi, sono ad esempio una motivazione di bestemmia in Halo 2 e Halo 3, coi Jackal cecchini, oppure il largo uso in Team Sniper e Sniperfight, dove diversi Cecchini si divertono ad eliminare altri cecchini o carne da macello covenant.

CuriositàModifica

  • Il fucile di precisione in multigiocatore è un arma a cui molti ambiscono, ma che fa infuriare assai.
  • Secondo Jun, un colpo di fucile di precisione può accendere una sigaretta ad un Elite a 2 chilometri: questo sarebbe testimoniato da una forte amicizia tra un Elite covenant disertore e Jun stesso.
  • Dovevamo aspettare Halo Reach perchè il fucile di precisione diventasse un arma antimateriale, nonostante la sigla del suo nome lo indicasse da molto tempo.
  • A quella distanza, dovrai tener conto dell'umidità, del vento variabile e dell'effetto coriolis, se vuoi colpirmi mentre leggi questo articolo, inoltre devi sapere che il tempo di volo è di 7,77 secondi. Massì, ce la puoi fare anche senza un addestramento da tiratore, suvvia!
  • Anche se proverai a colpire Zakhaev da Reach, o da un metro di distanza, e lo colpirai alla testa, gli partirà via il braccio. Questo perchè Zakhaev è un Cheater

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale