FANDOM

Gli Skirmisher, italianizzati senza motivo "esploratori", sono degli scassaballe introdotti in Halo Reach, che per gran parte della campagna sostituiscono i Droni in quanto a bestemmiosità del giocatore ed in quanto a bastardo-stronzaggine in sparatoria.

Sono dei polli con i denti, delle specie di velociraptor con le penne sulla testa che hanno la bocca sempre aperta con la lingua fuori (come i malati di mente), corrono in giro con le pistole al plasma (l'arma con cui scassano di più le balle, assieme al Fucile ad Aghi) e come obiettivo nella loro esistenza hanno solamente quello di farsi uccidere dal giocatore o avvicinarlo alla morte, inducendolo a forme di suicidio premeditato.

Sono piuttosto intelligenti e più resistenti dei cugini giacalli, anche perchè le loro armature sono mediamente più resistenti di quelle di un elite ultra, senza il problema degli scudi; il colpo alla testa li rende bersagli facili, il problema è quando arrivano quelli che si coprono la testa con lo scudo: a quel punto il giocatore può smettere di vivere serenamente.

Sono abili cecchini, corrono almeno il doppio di Husain Bolt e saltano più dei flood (di cui crediamo siano una sorta di "compensatori"), dato che mediamente sono in grado, dal livello del mare, di saltare in cima ai tetti di Nuova Alessandria, senza nemmeno volare usando ali o Jetpack. Oltretutto sono dannatamente veloci e precisi nel farlo, dato che non capiterà mai che per sbaglio essi cadano in un burrone, a differenza di Elite, Grunt e Brute, molto soliti a forme di suicidio legalizzato. Oltre a saltare molto in altitudine, ovviamente saltano moltissimo in lunghezza, oltrepassando anche il canale della manica con un balzo sulla punta dei piedi.

Costituiscono uno dei più grandi fastidi presenti in Halo: Reach e probabilmente, nel complesso, sono tanto odiabili quanto i Droni in sparatoria 1.0. Il problema con gli skirmisher è che Bungie ha avuto la bella idea di piazzare uno Score Attack chiamato Skirmigeddon, dove tanti skirmisher OGM prendono parte ad un gioco sadico assieme a te. Nessuno è uscito, nella vita reale, vivo da skirmigeddon: i più nobili hanno eseguito Harakiri per espiare l'umiliazione, mentre altri hanno semplicemente avuto un infarto di cuore.

TatticheModifica

La loro tattica è mediamente quella di correrti di fianco con la pistola, spararti mentre cerchi di prenderli, ma la loro "moscaggine", ovvero la loro somiglianza con le mosche nel moto terrestre, li rende incolpibili. Oltretutto sono silenziosi, l'unico rumore che senti è quello dell'arma che spara. Questo lascia affermare teorie per cui sarebbero in realtà palloncini animati coperti da un armatura per tenerli al livello del terreno.

Altra tecnica è quella di rotolare quando gli spari col fucile ad aghi, mentre cerchi di cecchinarli e non ci riesci. Sono molto fastidiosi quando lo fanno, perchè a differenza degli elite, non ci sarà un colpo che andrà a segno, in più, come se non bastasse, quando saranno attaccati, rotolerà tutto il gruppo, con una sincronia degna di un metronomo.

Ultima tecnica è quella di utilizzare l'Ologramma per farti fastidiosissimi scherzi, infatti spesso sprechi un colpo per uccidere un bersaglio che poi comincia a luccicare, a quel punto ti incazzi come una iena.

L'unico modo per uccidere gli skirmisher è aspettare che si estinguano o ucciderli con fortunati colpi alla testa, tramite M6G o DMR.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale