FANDOM

L'eroe è generalmente una persona priva di lavoro e vita sociale, e non avendo un cazzo da fare decide di salvare il mondo/una ragazza/uno stato/la figlia.

CaratteristicheModifica

L' eroe generalmente possiede uno spiccato istinto di giustizia e un'inarrivabile etica, caratteristiche estranee ad un qualsiasi essere umano, e decide così di rischiare la sua vita per valori alquanto futili per l'uomo medio
Hero

Lui è un eroe.

. Per questo è istintivamente odiato da qualsiasi forma di vita, che cerca immediatamente di fermarlo con bombe, proiettili, antichi manufatti, sfollagente, fionde ed altri simpatici oggetti atti a nuocere l'incolumità altrui. L'eroe è nella maggior parte dei casi solo, male armato, inferiore al cattivo e improvvisamente colto da diarrea fulminante, eppure vince sempre. La gente che incontra l'eroe solitamente ignora le sue motivazioni, e nell'innocente tentativo di aiutarlo molto spesso lo infogna ancora di più.

VariantiModifica

Recentemente vogliono farci credere che l'eroe standard è inflazionato, quindi hanno deciso di creare una variante leggermente diversa, l'antieroe: teoricamente dal nome si potrebbe desumere che sia il contrario di un eroe, ovvero un cattivo, e invece no, la mente malata degli storyboarder ha partorito un eroe generalme
Antieroe

Lui è un antieroe.

nte ubriacone/drogato o che ha un passato da dimenticare o che fa il killer a sangue freddo ma che viene tuttavia trascinato in una situazione imbarazzante, come sventare un piano malefico, senza ovviamente trarre alcun vantaggio dalla sua impresa, a parte una sorta di redenzione spirituale, o cazzate così. Un esempio che rende l'idea è Noble Six, spietato assassino agli ordini di quei nazistacci dell'ONI, che su Reach viene improvvisamente colto da un imperturbabile istinto eroico (e suicida) e decide di salvare una minuscola navicella umana scatenando le ire dei covenant. Ovviamente muore, segno che fare l'eroe (o l'antieroe) non porta nulla di buono.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale