FANDOM

Elite volante

Un Elite Volante

Gli Elite Volanti sono una classe di Elite introdotta in Halo Reach. Essi costituiscono un vero e proprio battaglione impiegato durante la Battaglia di Reach, e la loro classe è selezionabile in Invasion.

ComportamentoModifica

Si distinguono dal resto degli elite in quanto non possono camminare, ma si muovono librandosi in aria, in maniera simile al Ghost, anche quando sono fermi. Hanno un propulsore che ha l'aspetto estetico di una lama energetica oppure di altre armi a corpo a corpo, tuttavia non usano tale arma per colpire: per il corpo a corpo utilizzano il megapugno teso, che è in grado di uccidere uno spartan con un singolo colpo.

Non usano armi in grado di Headshot, ma alcuni sono stati visti utilizzare il Fucile focus, benchè con poca precisione. Sono abilissimi nello sfondare gruppi di spartan ammassati e ad utilizzare armi a energia diretta da contatto ravvicinato, quali il Fucile al plasma, il fucile a concussione ed altre armi di questo genere.

ImpiegoModifica

Si sa per certo che sono stati utilizzati contro l'UNSC, tuttavia, per fortuna del giocatore, non compaiono mai durante la campagna, il che rende Call of Halo un gioco ancora possibile a difficoltà facile, visto che la loro presenza comprometterebbe pesantemente il gioco. Infatti, ovunque siano stati schierati, gli Elite volanti hanno sempre vinto, senza mai subire perdite di personale, salvo eccezioni rarissime. Se Reach è caduto, probabilmente è a causa degli Elite volanti.

Rapporti di Marine, che sono sopravvissuti a questo nemico, tenendosi al di sotto dell'altezza alla quale possono prendere a pugni gli altri soldati, raccontano di gente ridotta in brandelli o talmente tumefatta dalle botte ricevute, da essere assolutamente condannata ad una morte atroce.

Stranamente, non è mai stata vista una collaborazione con i Grunt Volanti.

ApparizioniModifica

In Invasion, si poteva selezionare la loro classe durante la "Beta", e anche durante i primi giorni di gioco; tuttavia, la potenza devastante di questa classe, selezionata da quasi tutti gli elite, ha impedito che il gioco avesse un ciclo sostenibile per gli spartan, costretti sempre a perdere. Da allora, Bungie ha deciso di rimuovere la classe da quelle selezionabili, anche se i Cheater possono facilmente sbloccarla, a danno dei giocatori.

Il problema principale è che non potendo raggiungere la posizione da sdraiato, questi elite non incontrano alcuna difficoltà nell'uccidere gli avversari; in ogni caso, rimarrebbero ugualmente troppo potenti per essere uccisi, anche considerando che nella beta le armi disponibili erano la pistola al plasma ed il ripetitore al plasma, e pochissimi giocatori in questa classe sono stati uccisi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale