FANDOM

Gli Elite Infami sono un'etnia di Elite che si è distinta nell'Universo di Halo per la propria bastardaggine. Sono andati diradandosi nel tempo, giungendo all'estinzione in Halo 3.

Halo: ReachModifica

Si manifestano molto spesso, ad esempio facendo cose come aspettare che un tizio con l'armor lock finisca l'abilità per poi colpirlo con una granata adesiva o con una petata viola ripetuta. Altre cose che fanno gli elite infami sono appiccicamenti di granate al plasma a distanze chilometriche senza sbagliare neanche di un millimetro; in quest'arte sono maestri gli elite di alto grado.

A bordo di veicoli sono spesso in grado di aspettare l'ultimo secondo per lanciarsi contro uno spartan che sta per salire a bordo del loro mezzo, partendo a cannone col turbo.

Sono anche a volte dotati di lanciacariche al plasma: emile racconta che ha visto elite e altri covenant fare faville con quell'arma, ed in effetti ha ragione, perchè non riescono a centrarti nel 99% dei casi, ma in quell'1% puoi star certo che cadono tutti i santi.

In genere sono Elite Ultra o superiori, ma anche i maggiori a difficoltà alte sono fastidiosi.

Halo: Combat EvolvedModifica

Infami di alta qualità sono gli spec ops, visto che sparano a velocità raddoppiata rispetto agli altri elite, e anche perchè portano 5 granate alla volta, rendendo il combattimento contro di loro molto fastidioso. Rispetto ad halo reach comunque sono molto meno infami, tendono ad essere solamente bastardi perchè i loro cadaveri diventano forme da combattimento flood MOLTO infami.

I più infami sono quelli con la spada o con l'invisibilità.

Halo 2Modifica

Gli elite infami tornano alla stragrande durante questo gioco. Oltre a poter sparare più velocemente, sono soliti ad essere imbattibili se non con una scarica di pistola al plasma ed un colpo in testa da qualsiasi altra arma. I più problematici sono quelli con la carabina covenant e con le armi doppie. Sono molto infami quelli con l'invisibilità, che sbucano dai vicoli subito dopo i caricamenti del gioco, e che hanno o lame energetiche o armi doppie, o comunque che ti fanno fuori nel momento sbagliato. Quasi tutti quelli a difficoltà leggendaria lo sono.

Halo 3: ODSTModifica

Non esistono ufficialmente, ma alcuni loro cadaveri possono essere visti nel capitolo Piazza Tayari.

Halo 3Modifica

Sono definitivamente rimpiazzati dagli Elite Dementi, questo perchè ora essi sono alleati del giocatore, e quindi è inaccettabile che possa esistere un alleato potente, ma solo tizi in grado di guidare un mongoose alla massima velocità giù per un burrone oppure sotto il raggio al plasma dello scarab; a volte si gettano direttamente sotto il colpo di un mortaio al plasma.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale