FANDOM

Elite gigantesco

Un EliteZilla di Halo Reach

Gli EliteZilla o Elite Giganteschi sono degli elite nascosti presenti in Halo: Reach. Sono pressochè indistruttibili e non sono dispositivi meccanici, ma veri e propri esseri viventi, diversamente dallo Scarab. Sono fortissimi e sono muniti di una gigantesca lama energetica, che utilizzano per infilzare gli scorpion e altri mezzi pesanti. Sono ribelli pure al Covenant, che non riesce a tenerli a bada e dunque si sono ribellati, andando ad abitare su altri pianeti e vivendo di selvaggina o mangiando gli automezzi UNSC.

Nella campagna erano previsti durante una missione a Nuova Alessandria, ma la loro brutalità era tale da far paura pure agli sviluppatori, che decisero di censurare la scena. Inizialmente Jun doveva essere ucciso a bordo di un falcon distrutto da un elitezilla di grado Ultra a Nuova Alessandria.

Nel multiplayer possono essere risvegliati su grandi mappe come ForgiaMondo ed altre ambientate su HTalo, grazie ad un rito malefico, che consiste nel donare in sacrificio diversi carri scorpion e un falcon al centro, come a comporre il simbolo di Marathon. Inoltre pare che la furia distruttiva di elitezilla comporti spesso la morte di chi assiste al rito, dato che la sua insaziabile fame lo costringe a mangiare tutto quello che trova.

Un Elitezilla è stato visto anche su Spire, arrivando dalla regione di viery, attraversando il fiume e oltrepassando lo scudo. Pare sia altro quasi quanto la spira, visto da lontano, mentre pare che la sua testa possa permettergli di scorgere all'interno di essa quando è eretto in piedi. Talvolta utilizza il suo terribile alito pieno di particelle metalliche per asfissiare i giocatori che stanno facendo Invasion. Molti rimangono esterrefatti da Elitezilla, anche per la sua indistruttibilità apparente, tanto che abbandonano i server. Ci sono stati casi di giocatori che hanno abbandonato del tutto il gioco una volta scoperta l'esistenza di EliteZilla.

Relazioni con altri esseri misteriosiModifica

Pare che glio elitezilla abbiano relazione col progetto che ha dato vita a Grunt Kong. Probabilmente i Drinol rientrano nello stesso piano malefico di possesso del mondo. Attualmente si stanno conducendo ricerche sull'esistenza di altri esseri; pare che un Brute molto Brutto sia stato avvistato presso Odd One Out di Halo Legends, anche se tale brute in realtà è solamente un essere potenziato ma di dimensioni ridotte, paragonabili a Grunt Kong e dunque meno offensivo di EliteZilla.

Sembra che EliteZilla sia resistente contro la Mente Suprema e i Flood.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale