FANDOM

Quote traspverde1 Ma vaffanculo! Quote traspverde2

~ Pro dopo aver svuotato un caricatore in direzione del nemico traendo come risultato le sue grasse risate e una perdita di tempo.

DMR

Il DMR imbracciato da un Tizio Saltellante.

Il DMR, ovvero il fucile designato per i Marksman, (non chiedetemi che cazzo è un Marksman, chiedetelo agli intelligentoni di Halopedia) è un arma perfettamente inutile che va saputa usare. Infatti, la quasi inesistente alquanto scarsa cadenza di fuoco, il rinculo spropositato ed il potere d'arresto nullo causeranno varie disfunzioni sensoriali nel giocatore, che certe volte dovrà controllare l'indicatore di colpi rimasti per capire se ha sparato o se il fucile ha semplicemente starnutito. Tali condizioni di utilizzo faranno sì che il giocatore getti a terra l'arma furiosamente dopo meno di un caricatore.

StoriaModifica

Il DMR nasce come antenato del BR 55 ( Battle Rifle 55, ma allora perchè il DMR non di chiama BR 54?) anche se quest'ultimo c'era già ai bei tempi di Harvest (gloriosamente imbracciato dal sergente Johnson) mentre nei giochi compare per la prima volta in Halo 2, mentre in Halo 1 non c'erano, ne il DMR, ne il BR 55, in perfetta sincronia con la Logica Delle Contraddizioni, sulla quale la Banzai ha anche scritto un libro, che non fa altro che mandare in pappa completa il cervello del lettore con una contraddizione dopo l'altra.

FunzionamentoModifica

Il DMR funziona a colpo singolo ed è dotato di un mirino ottico con ingrandimento 3x (insomma, funziona come un qualsiasi FAL provvisto di mirino ACOG, con la differenza che il FAL ha un selettore di fuoco e un caricatore da 30 colpi, cosa che fa pensare visto che ci sono un po' di secoli di avanzamento tecnologico tra i due fucili) fornito di caricatore da quindici colpi (inizialmente addirittura 12; proabile che all'inizio fossero 7) pensato forzatamente per essere usato in coppia con un'altra arma, visto che con quindici colpi non abbatti neanche gli scudi di uno zanzarone covenant. Funziona abbastanza bene contro avversari non scudati che vanno colpiti rigorosamente al primo colpo, altrimenti il rinculo manderà all'aria tutti i nostri piani o tattiche ben studiate ,del tipo "ho solo un caricatore con 7 colpi, due granate a frammentazione, i Brute sono 7, due di loro sono scudati, uno di loro ha il martello." Risposta: SEI FOTTUTO perchè dopo il primo colpo che sparerai i restanti 6 finiranno sul soffitto.

ProblematicheModifica

Nel multigiocatore teoricamente sono richiesti 3-4 colpi di DMR per abbattere gli scudi di uno spartan; magicamente quando saremo noi a sparare ci vorranno mediamente 14 colpi per abbattere gli scudi, di cui l'ultimo per rimuovere la calotta che copre l'elmetto anti-colpo alla testa del giocatore che abbiamo davanti; in cambio il giocatore sarà accompagnato da un amico che lo aiuterà a farvi fuori, o sarà un Cheater che vi Oneshotterà.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale