FANDOM

La contraddizione è un elemento che da sempre domina l' universo di Halo,spiegare cosa è una contraddizione è difficile quindi ne farò un esempio pratico;Gruntpedia non si contraddice mai,infatti i suoi articoli seguono tutti una logica rigorosa e se un articolo parla di una determinata cosa questa deve essere rispettata da tutti gli altri articoli,per tanto Gruntpedia si contraddice continuamente.Capita la contraddizione?Ma facciamo esempi che riguardano Halo.

Contraddizioni note Modifica

  • Nei libri di Halo si dice che basti un colpo di pistola ad aghi per spappolare il corpo di un Marines,nei giochi ne occorrono circa 12.
  • Sempre nei libri un colpo di pistola al plasma provoca a uno Spartan,bruciature,emorragie,prurito,iaculazioni precoci etc...,mentre nei giochi un colpo di pistola al plasma equivale ad uno sputo.
  • Halo 3:ODST prende il via dopo il livello di Halo 2 Metropoli,ovvero quando sulla terra non erano presenti i Brute,questi ultimi erano ancora vestiti con catene sadomaso,e gli Elite pensavano ancora che per essere fighi bisognava suicidarsi.Quando La Recluta si sveglia dopo 6 ore può andare anche bene che la situazione sia uguale a quella di Halo 3,con i Brute che uccidono gli Elite e che hanno quelle ridicole tutine,ma appena si vestono i panni di Testa di Rettangolo Buck si gioca subito dopo lo sbarco,ovvero subito dopo che Rimorso era andato via,quindi in teoria bisognava affrontare gli Elite,ovviamente ciò non è successo.
  • Un enorme contraddizione è (indovinate un pò)sempre nei libri;In Halo:La caduta di Reach di Eric Nylund alla fine mastro cuoco vede la sua compagna Linda venire uccisa,e LUI porta il corpo distrutto di Linda sulla Pilastro D' Autunno,fino a qui tutto bene.se non fosse per il fatto che nel' altro libro di Nylund Halo: First strike, viene magicamente fatta tornare in vita; la dottoressa halsey, stimò allora che la signora verde coi fucili di calibro volutamente esagerato dovesse prendersi due settimane di riposo, peccato che circa 10 minuti dopo stesse già facendo un viaggio teoricamente suicida presso "improbabile elefante" (come dice Johnson), con un phantom o uno spirit mezzo scassato, per poi correre avanti e indrio per sette ore (mhm questo del numero 7 dev'essere un brutto vizio) dentro la stazione. Inoltre, nonostante la pendulite, una malattia della cute a seguito delle bruciature da plasma, riusciva ad abbattere Banshee con un colpo solo, cosa che nei videogiochi riesce a fatica utilizzando il laser spartan
  • La più grande cotraddizione di Halo Reach, a parte il gioco stesso, è che Cortana magicamente diventa una I.A. dei Precursori invece, nei libri e nei giochi, non è così. Questo significa che la Bungie si è fatta una sega mentale o si è fatta una sega mentale.
  • Lo spartan Laser, compare magicamente come arma degli ODST durante la prima battaglia di Nuova Mombasa, e soprattutto viene utilizzato nel 99,999999999999999999% dei casi da un NON Spartan. Il problema è che non è stato inventato dagli spartan.
  • la Mark IV non ha gli scudi, tuttavia magicamente compaiono in Halo Wars.
  • I cacciatori nei libri di Halo, possono perforare con le punte sulla loro schiena un bersaglio che si trova davanti. Premettendo che non è chiaro come ciò sia possibile senza violare le leggi fisiche che determinano lo spazio-tempo, questa cosa non viene mai vista in nessun gioco.
  • Un ODST resiste ad un cazzotto allucinante da parte di un cacciatore, venendo sparato a chilometri di distanza, tuttavia uno Spartan-III non resiste allo stesso colpo con forza ridotta del 90%.

Processi contro le contraddizioniModifica

recentemente all'avvocato penalista e civile Phoenix Wright è stato chiesto di assistere in tribunale le cause dei fan di halo contro le contraddizioni causate da bungie e menestrelli cantastorie. A breve dovrebbe esserci il processo, per cui tutti fremiamo: è halo reach a dire cavolate o sono i libri?

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale