FANDOM

Banshee.jpg

Elite trollface alla guida di un banshee

Il velivolo Banshee (si pronuncia banscii) è l'oggetto volante più inutile dei Covenant. Essi sono famosi per i loro super caccia da guerra, per le astronavi in grado di vetrificare tutto quello che trovano, ma è evidente che questo sia stato porgettato da qualche idiota, forse dal grunt Pipap.

Esso assume varie forme, infatti un modello non è mai uguale all'altro, in più, non si sa come mai, ma nelle sessioni multiplayer diventa incapace di usare certe armi. L'unica cosa di cui si è certi che è di struttura tenera, infatti una qualsiasi arma è in grado di tirarlo giu, anche la mitica pistolina del capitano Gliacopo Chiavi (non è raro vedere che qualcuno in Reach ti abbatta il banshee a colpi di pistola a distanze chilometriche.

La cosa bella del velivolo è che è in grado di fare molte acrobazie che sfidano le leggi della fisica, come il triplo avvitamento carpiato o il ribaltamento all'indietro (che tra l'altro in Call of Halo è diventato incredibilmente veloce). Esso è dotato di ben 2 armi: una coppia di fucili al plasma, che contro la fanteria serve a qualcosa, ma contro i veicoli è completamente inutile (se non contro i wraith che rimangono fermi in difficoltà leggendaria) e un cannone al plasma piuttosto potente, il problema è che quando lo usano gli altri ti uccidono anche se stai usando l'armor lock, mentre se lo usi tu non riesci neanche a colpire un nemico che sta fermo da tre quarti d'ora. Inoltre stranamente quando lo usano gli altri nessuno riesce mai a distruggerlo, ma quando lo usi tu sei sempre il primo a morire in tutta la guerra umani-covenant.

Il veicolo pilotato dal giocatore sarà fatto di una lega di pastafrolla; usato da un Elite Infame, riuscirà ad abbattere uno scorpion con pochissimi colpi; fatto sta che se il pilota non è di questa razza, o a meno che non è un brute di Halo 3, non serve proprio a niente, se non a simulare delle bellissime battaglie nonsense, senza morti ne feriti, nello sfondo di Halo 3/Halo 3: ODST/Halo Reach.

In Halo Wars la questione è diversa: qualunque sia la fazione che lo utilizza, qualunque sia la difficoltà, è delicato più o meno come una mosca, ma sopravvive proporzionalmente a molti più danni che negli sparatutto in prima persona, perchè può resistere a diversi colpi di Laser Spartan o anche a diversi razzi della batteria a bordo del Wolverine.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale