FANDOM

Il BR55, conosciuto anche come "il fucile degli ubriachi", è un arma UNSC che compare in Halo 2, Halo 3 e Halo 4. Il suo compito è quello di essere un arma da Marksman-Cecchino, tuttavia non risulta adatta allo scopo.

CaratteristicheModifica

Armata di proiettili dalla punta arrotondata e molto sottili, si presenta come una specie di evoluzione del Famas, semplicemente con un indicatore dei colpi rimasti e con un ottica di origine cinese, probabilmente non regolabile.

Ha un caricatore da 36 colpi ed una riserva di 108, tuttavia risultano pochi colpi, specie nel multigiocatore. La raffica da 3 colpi, poi, la rende di fatto un arma da 12 colpi e 36 di riserva, venendo così surclassata dal suo predecessore, il DMR, di cui sembra piuttosto una sorta di gioventù bruciata.

Nonostante abbia una cadenza di fuoco quantomeno decente ed una buona precisione, ciò è compensato dalla scelta dell'UNSC di puntare su un ottica cinese, con zoom 2x e con un reticolo di puntamento largo 4 volte il necessario, facendo perdere ottime occasioni per piazzare buoni colpi. Un arma del genere nel XXI secolo sarebbe stata utilizzata con una 4x e a colpo singolo, evidentemente le necessità del 2552 non impongono un uso di questo tipo.

UtilizzoModifica

Considerando quanto detto sopra, è un arma da "sandbox", non intesa come mappa, ma come arma per imparare a piazzare qualche colpo, specialmente in Halo 2 potreste imparare anche ad uccidere qualche grunt, se siete dei Noob. In genere infatti viene apprezzata per la sua stragrande agilità nel'"headshottamento", dato che anche un vecchio col morbo di parkinson sarebbe capace di piazzare nel punto giusto almeno un colpo su tre sparati. Questo ha più volte portato a pensare che l'arma sia pensata per il parkinson precoce che pare abbia colpito diversi soldati a causa degli effetti del plasma sul corpo umano.

L'arma viene impiegata solo dal'UNSC, ma qualche Brute, per qualche strano motivo, è stato visto utilizzarlo ampiamente, specialmente se tali brute erano volanti o se si trovavano a bordo di Banshee.

Anche i Flood in realtà ne fanno largo uso, ma è solo per scassare le balle. La loro tendenza, poi, è quella ad utilizzarlo con una mano sola, di fatto togliendo ogni privilegio all'arma.

Volendo, può anche essere "ceduta" agli amici Elite, tuttavia non sono molto buoni nell'uso prolungato. Può anche essere ceduta agli amici Jackal, tuttavia è troppo difficile arrivare con dei jackal vivi prima di aver raccolto un BR55, pertanto non sforzatevi per farlo.

ConsiderazioniModifica

  • I Jackal cecchini di Halo 2 e Halo 3 sono invulnerabili a quest'arma, infatti, 11 volte su 10, tenterete un Headshot, che fallirà miseramente a causa della loro immunità. Talvolta riuscirete ad ucciderli, ma sarà a causa del Lag.
  • Curiosità: se avesse avuto delle caratteristiche un pò più modern combat, forse sarebbe stato più difficile ritrovarsi a bestemmiare contro i cecchini ogni 20 secondi in Halo 2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale