FANDOM

Fungo porcino

possibile parente di Alta Opera

Alta Opera è la "città santa" dei Covenant ed è sostanzialmente un affare a forma di fungo, di dimensioni stratosferiche, che fluttua nello spazio. Stranamente, anche se all'interno è presente atmosfera respirabile e gravità pari a quella della terra, in cima vi è un foro attraverso il quale passano le astronavi, tra cui il Dreadnought. Questo non si è mai spiegato.

Alta opera è famosa per essere diventata una colata di miele in circa 5 minuti, dato che le superfici della città sono state completamente ricoperte da biomassa flood nel lasso di tempo che va dal livello "La mente suprema" ad "alta opera". Inoltre, non è ancora chiaro come, ma pure la mente suprema stessa è entrata nella città, questo ci fa supporre che essa abbia i poteri magici.

Ad alta opera erano stipate tantissime astronavi in attesa di rifornimento, che hanno cominciato a distruggersi a vicenda durante la guerra civile Covenant. Queste astronavi, tutte t-baggate dagli Elite, non riescono a fermare un incrociatore classe CCS carico di Profughi. Questo per mostrare con quali avversari avevamo a che fare durante la Guerra Umani-Covenant.

Alta opera, viene distrutta da Master Chief, perchè, a causa della sua mania delle esplosioni, decise di andarsene con la refurtiva lasciando un chiaro segno del suo passaggio. Magicamente la Mente Suprema riuscì a catapultare delle forme da combattimento sull'Installazione 04.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale