FANDOM

Images

Ecco il nostro amico 343 Scintilla Colpevole appena nato. Non è un'amore?

343 Scintilla Colpevole è una I.A. dei precursori. Come tale dovrebbe essere la più intelligente ma è imbecille oltre ogni modo.

Prima aiuta in ogni modo Master Chief ad attivare Halo, l'enorme Hula Hoop di proprietà di Scintilla, egli si incazza come una bestia perchè i Covenant avevano liberato i Flood e 343 voleva uccidere a tutte le forme di vita per non dare cibo ai flood (e già che gliene frega a lui è una lampadina volante!!). Infatti a MC non piace l'idea e impedisce il suicidio di tutte le forme di vita.

Poi aiuterà il Mastro Cuoco a attivare la copia dell'Alpha Hula Hoop, ma qui non gli andrà di nuovo bene perchè non era finito e farà fuori il Sergente Johnson con il suo raggio di di luce cautelizzante. Lo spartan tuttavia lo farà fuori rapidamente e attiverà con la sua distruzione l'Hula Hoop. A quel punto Master Chief penserà di essersi liberato di tutti gli avanzi difettosi dei precursori, ma non aveva ancora conosciuto 2401 Penitent Tangent...

SoprannomiModifica

Vari soprannomi sono stati affibiati a questo tizio durante la trilogia, tutti senza il consenso del povero scintilla, che, si è vendicato uccidendo tutti i colpevoli (tutti tranne se stesso). Sparky non perdona...

  • Vecchio rottame insulso
  • sghabragheadeeshagagbababa (soprannome che gli ha dato una Forma da Combattimento Flood.)
  • gherbashalelljckkeeksjk (soprannome che gli ha dato una seconda Forma da Combattimento Flood.)
  • oracolo (sembrava stargli parecchio sulle palle come soprannome)
  • guardiano
  • Lampadina
  • campanellino (il migliore, assieme al precedente, perchè Tartarus non doveva scuotere la lampadina ma poteva farlo incazzare con un campanellino)
  • robot
  • Chiave per sfondare queste mura (Sgt. Stacker)

VarieModifica

  • Pochi conoscono suo fratello: 343 Scintilla Innocente
  • questo tizio è stato in grado di uccidere un umano con un raggio durato un quarantesimo di millesimo di miliardesimo di secondo. *azzo, ma allora poteva prendersi lui la briga di combattere i flood!!!